Ideali per pavimentare l'esterno in economia

Basso costo, ottimi risultati

Le moquette per esterno sono le antagoniste delle stuoie a pelo basso tipo erbetta. Diversamente da queste che sono prodotte con tessitura tufted, quindi a telaio, le moquette per esterno quì mostrate sono degli agugliati, quindi non tessute o feltri.
Naturalmente la differenza tra moquette per esterno e tutto sommato l'insieme dei prati sintetici professionali da giardinaggio è prettamente commerciale visto che tecnicamente anche i migliori prati artificiali sono di fatto delle moquette per esterno . Quindi la differenza deve essere interpretata come distinzione commerciale tendente a classificare come inferiore all'erba sintetica prò quanto genericamente indicato come moquette per esterno.

moquette per esterno MOQUETTE PER ESTERNO

I contro!
Diversamente dalle moquette per esterno con tessitura tufted, quindi che mostra i fili distintamente, moquette per esterno agugliata, come accade per un poco tutti i feltri, tende a trattenere ed impigliare ciò che gli cade sopra.
Questo è un fattore da tenere in consiedrazione qualora si ritenga dover igienizzare la superficie frequentemente (es. ristorante all'aperto). Non se ne consiglia l'utilizzo nelle zone di ristorazione dove la caduta accidentale di prodotti, soprattutto liquidi o semi liquidi introducendosi nella struttura sarebbero di difficile immediata pulizia. Aghi di pino e fogliame non destano particolari preoccupazioni.
I pro!
Sicuramente un'ottima resistenza al calpestio ed al pubblico! Maggiore durata anche se posizionata in zone non particolarmente preparate come sabbia o terreno parzialmente battuto. Drenaggio coadiuvato dai tacchetti (su suolo rigido portante) o ancoranti se su suolo semi rigido. Costo paragonabile ai pratini economici di basso spessore.
Antiscivolo
Le moquettes in generale ed i feltri in particolare hanno caratteristiche di antiscivolosità anche se bagnate. Questo fa s' che molti prodotti siano utilizzati per rimediare a pavimentazioni esistenti pericolosamente scivolose.
Bordi piscine, terrazze private e di alberghi, ingressi di locali pubblici o privati, piano calpestabili inclinati...

Moquette per esterno colorata moquette per esterno blu con tacchetti drenanti
moquette per esterno con tacchetti - adatte ad utilizzi quando si desidera che i liquidi drenino più velocemente di quanto non farebbe un pavimento con fondo piatto.
Maggiore resistenza dei "pratini economici"!
Il costo non si distanzia molta da quello dei prat economici ma qualitativamente parlando, a parità di costo avvantaggia le moquette per esterno. Queste sono molto resistenti allo strappo e quindi si prestano maggiormente ad essere poggiate su terreno e sabbia o comunque non prticolarmente stabile visto che in caso di danno o foratura la struttura circostante rimane prevalentemente intata, limitandone coì per l'appunto gli strappi.
La collezione di moquette per esterno
Pratino economico - 7 mm
Pratino economico o erbetta sintetica! Dalla denominazione si evince la bassa qualità del prodotto che trova nell'economicità la sua ragione sociale. Precisato questo Pratino economico è sicuramente all'altezza degli standards di categoria.
Pratino economico

Hockey con tacchetti drenanti - 9 mm
Hockey con tacchetti drenanti : un'erbetta di basso spessore con filati ritorti e tacchetti distanziatori a favorirne il drenaggio dal (se suolo rigido)
Hockey con tacchetti drenanti

Feltro verde prato drenante - 4 mm
Feltro verde prato drenante: moquette drenante. Produzione agugliata, è caratterizzata principalmente dal prezzo economico che ne consiglia l'utilizzo sia come pavimentazione per esterno temporanea che come sottofondo drenante per erba sintetica.
Feltro verde prato drenante

Park rossa - 7,5 mm
Park rossa è una moquette per esterno di rosso con tacchetti che nel distanziare il tappeto dal fondo consentono un migliore drenaggio dei liquidi. Relativamente economico è da considerarsi un pavimento per utilizzi stagionali.
Park rossa

Park blu - 7,5 mm
Park blu è un pavimento tessile per esterni. Il colore blu è sicuramente adatto a qualunque ambiente con particolare predilezione per bordi piscine od aree dove l'acqua sia predominante.
Park blu

Categorie legate a moquette per esterno blù, rossa, verde, grigia, bianca e nera
Erba sintetica - da 7 mm ai 50 mm
Il prato sintetico è prodotto per realizzare rivestimenti sia in interno che all'esteno a simulare l'erba vera. L'ideale è realizzarvi giardini e pavimentazioni per terrazze. e bordi piscina, ma anche per deord di bars, ristoranti ed hotels.
Erba sintetica

Ideali per pavimentare l'esterno in economia

Riassunto moquette per esterno

<<<